la Cooperativa La Nassa nasce a Cefalù nel 2016, dalla volontà di cinque ragazzi, pescatori e non, di voler investire in un’attività di pesca professionale che però fosse caratterizzata da un forte orientamento verso la sostenibilità ambientale, verso il territorio e verso il turismo.
Con questi presupposti riprendiamo una precedente esperienza che alcuni di noi avevamo fatto sempre nello stesso settore, che avevamo abbandonato circa dieci anni prima, che ci aveva portati ad essere una delle prime società a svolgere il PESCATURISMO in Sicilia. All’epoca eravamo più giovani e con meno esperienza e dopo qualche anno abbiamo deciso, con rammarico, di concludere la nostra esperienza . Per fortuna, però, per noi il mare è come una malattia; ci è rimasto dentro, incubato per tanti anni fino a quando non siamo riusciti più a trattenerlo e abbiamo deciso di riprovarci.
Oggi ci portiamo dietro quel bagaglio di esperienze fatte in passato, altre persone si sono aggiunte nel nostro percorso e con loro sono arrivate nuove idee, nuovi progetti e nuove sfide che vogliamo condividere con voi.
Siete pronti ad imbarcarvi con noi?